L'innovativo programma FXX, basato sul prototipo omonimo e lanciato dalla Ferrari nel giugno 2005, viene esteso a 2008/2009. La Ferrari FXX, che è la GT più avanzata mai creata a Maranello, è stata aggiornata con un pacchetto di sviluppo volti a migliorare ulteriormente la maneggevolezza e prestazioni. Il pacchetto è stato sviluppato a seguito della collaborazione della Ferrari con il suo driver client di test e con il prezioso supporto di Michael Schumacher. Il FXXs dotati di questo pacchetto anche lo sport una nuova livrea, oltre ai nuovi profili di ala posteriore.
La Ferrari FXX non è omologata per uso stradale e non ci sono piani per competere con essa sia. Infatti, il prototipo Ferrari FXX è stato progettato esclusivamente per la guida traccia come parte di una specifica ricerca e sviluppo programma concordato con un selezionato gruppo di poco più di 20 clienti che coinvolgono 14 sessioni di test di gruppo e 14 quelli privati negli ultimi due anni. Grazie alle letture effettuate sui 16500 km di test effettuati nel 2006 e il 18500 km coperti nel 2007, le modifiche apportate alla vettura si sono concentrati sulla affinando l'aerodinamica, di rotolamento e l'elettronica. Sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher, anche ingrossare le fila dei collaudatori del cliente e ha dato il programma a beneficio della sua vasta esperienza in diverse occasioni.
La FXX Ferrari speciali da 19 "gomme Bridgestone ora durare più a lungo anche grazie a una configurazione di macchina nuova e nuova geometria della sospensione anteriore, mentre i freni Brembo, che vantano grande Composite Ceramic Material (CCM), i dischi, sono più efficienti con il risultato che le pastiglie freni Grazie scorso il doppio del tempo. al feedback dei driver 'gli ingegneri Ferrari hanno sviluppato anche nuove soluzioni aerodinamiche volte ad aumentare la deportanza sull'asse posteriore. La Ferrari FXX sport ora un nuovo diffusore posteriore, nolder e alette posteriori che si sono combinati per aumentare l'efficienza aerodinamica del 25% complessivo. L'attivo spoiler anteriore impostazioni del sistema di controllo è stato adattato per tener queste modifiche in considerazione anche. monitoraggio telemetria New dell'angolo di sterzo e pressione pompa freni consentirà di migliorare ulteriormente l'interazione tra collaudatori client e gli ingegneri della società anche. Da dal prossimo anno, sarà possibile per i conducenti di due telecamere montate in più sulla loro auto, oltre l'esistente posteriore rivolta verso uno. Questo, naturalmente, hanno dato i driver eccellente visibilità posteriore senza dover incidere in alcun modo sulla vettura aerodinamica.
La Ferrari FXX non è omologata per uso stradale e non ci sono piani per competere con essa sia. Infatti, il prototipo Ferrari FXX è stato progettato esclusivamente per la guida traccia come parte di una specifica ricerca e sviluppo programma concordato con un selezionato gruppo di poco più di 20 clienti che coinvolgono 14 sessioni di test di gruppo e 14 quelli privati negli ultimi due anni. Grazie alle letture effettuate sui 16500 km di test effettuati nel 2006 e il 18500 km coperti nel 2007, le modifiche apportate alla vettura si sono concentrati sulla affinando l'aerodinamica, di rotolamento e l'elettronica. Sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher, anche ingrossare le fila dei collaudatori del cliente e ha dato il programma a beneficio della sua vasta esperienza in diverse occasioni.
La FXX Ferrari speciali da 19 "gomme Bridgestone ora durare più a lungo anche grazie a una configurazione di macchina nuova e nuova geometria della sospensione anteriore, mentre i freni Brembo, che vantano grande Composite Ceramic Material (CCM), i dischi, sono più efficienti con il risultato che le pastiglie freni Grazie scorso il doppio del tempo. al feedback dei driver 'gli ingegneri Ferrari hanno sviluppato anche nuove soluzioni aerodinamiche volte ad aumentare la deportanza sull'asse posteriore. La Ferrari FXX sport ora un nuovo diffusore posteriore, nolder e alette posteriori che si sono combinati per aumentare l'efficienza aerodinamica del 25% complessivo. L'attivo spoiler anteriore impostazioni del sistema di controllo è stato adattato per tener queste modifiche in considerazione anche. monitoraggio telemetria New dell'angolo di sterzo e pressione pompa freni consentirà di migliorare ulteriormente l'interazione tra collaudatori client e gli ingegneri della società anche. Da dal prossimo anno, sarà possibile per i conducenti di due telecamere montate in più sulla loro auto, oltre l'esistente posteriore rivolta verso uno. Questo, naturalmente, hanno dato i driver eccellente visibilità posteriore senza dover incidere in alcun modo sulla vettura aerodinamica.